Oggi vi segnalo una ottimo software disponibile per i possessori di computer con sistema operativo Windows, in grado di scaricare facilmente e velocemente tutte le immagini di un sito web, con pochi semplici passaggi, senza dover scaricare le foto una ad una.

NeoDownloader Lite è un software open source completamente gratuito che permette agli utenti Windows di scaricare tutte le immagini presenti in un sito web in un solo click.

Una volta installato il programma ed avviato, vedremo una barra degli indirizzi in cui scrivere l’URL del sito in cui si desidera scaricare le immagini e cliccare su “Play” oppure basta trascinare l’indirizzo del sito all’interno del programma, il quale ricercherà tutte le immagini presenti all’interno del sito ed effettuerà direttamente lo scaricamento delle stesse sull’hard disk del vostro computer.

NeoDownloader Lite permette di visualizzare tutte le immagini che si stanno scaricando, avendo modo così di eliminare quelle che non ci interessano, tuttavia il software ha dei limiti, permette infatti di scaricare solo immagini con estensioni JPG omettendo formati come Gif e Png, spesso utilizzati per comporre il template dei siti web, quindi questo limite può comunque tornare utile.

Un software molto utile qualora aveste bisogno di scaricare wallpaper e sfondi per il vostro desktop da un sito senza perdere troppo tempo online, scegliendo poi con calma l’immagine migliore che adornerà il desktop del vostro computer.





Help Us on Google!