Oggi vi segnalo un sito che racchiude parecchi strumenti che spesso tornano utili, evitando così di installare certi software magari anche pesanti sul nostro computer, risparmiando prezioso spazio sull’harddisk.

Capita spesso di aver bisogno di una certa applicazione che come di consueto manca tra i software installati sul vostro computer, così si cerca qualche strumento online che faccia al caso nostro.

Oggi vi segnalo un ottimo raccoglitore di strumenti utili e gratuiti da cui si può usufruire direttamente dal web. Questa utile risorsa si chiama TheGeekToolBox e come il nome lascia intuire è una raccolta di utili strumenti per tutti noi geek.

Con TheGeekToolBox si può scoprire il nostro indirizzo IP, si può accedere ad una calcolatrice, un orologio, un software che permette di ridimensionare le immagini in modo molto veloce ed intuitivo, un codificatore per criptare una frase in un codice di ben 32 caratteri che potranno poi essere decifrati, ottimi strumenti di grafica tra cui un generatore di banner e di favicon, tutto usufruibile gratuitamente online dal proprio computer!





Help Us on Google!