I navigatori abituati a guardare in streaming e scaricare da internet film e serie tv di successo, hanno subito una dura batosta con la chiusura da parte dell’FBI di MegaVideo e del consociato MegaUpload, con l’arresto del proprietario e dei vertici della società, mettendo in crisi il mondo dello streaming mondiale.

Alla chiusura di MegaVideo e MegaUpload ha seguito una scia di servizi dismessi per il caricamento e lo sharing di file, spesso utilizzati impropriamente per scaricare file protetti da copyright, come musica e film.

Tuttavia anche se sono nate nuove piattaforme di file sharing e relativi siti web che ne promuovono i link ed i loro contenuti, che a quanto pare non si preoccupano di infrangere qualche legge, molti utenti hanno fatto un passo indietro tornando ad utilizzare le maggiori piattaforme di condivisione, i file BitTorrent.

Con l’ausilio di un programma come uTorrent è infatti possibile condividere e scaricare milioni di file presenti negli archivi. Un ottimo software che aiuta a trovare file BitTorrent sicuri è Bit Che, offerto in modalità gratuita, pronto per il download e l’installazione.





Help Us on Google!