Ai giorni nostri con questa crisi economica e con i continui rialzi di tasse e iva, fumare è diventato decisamente costoso, oltre che dannoso per la salute nostra e di chi ci sta intorno, in molte persone cercano quotidianamente di smettere di fumare, senza tuttavia riuscirci, oggi a tal proposito voglio segnalarvi un’applicazione dedicata proprio a chi vuole finalmente smettere di fumare.

applicazione smartphone per smettere di fumare Smettere di fumare grazie ad una applicazione per il cellulare

Molto spesso non ci accorgiamo che accendiamo una sigaretta solo per abitudine, magari mentre guidiamo o mentre andiamo al lavoro, senza neanche godercela o addirittura accendendone subito un’altra soltanto dopo pochi minuti di astinenza con ovvi danni alla salute nostra ed a quella del nostro portafoglio.

Oggi però grazie alla tecnologia esistono delle applicazioni per smartphone e telefoni cellulari che promettono di aiutare gli utilizzatori a smettere definitivamente di fumare.

Una di queste applicazioni per smettere di fumare è Gotta Smoke, dedicata ai possessori di iPhone e iPad che tenendo il conto delle nostre abitudini, permette di allungare gradualmente il tempo intercorso tra una sigaretta e l’altra, in modo da smettere definitivamente di fumare in modo graduale senza neanche accorgesene.

Ovviamente smettere di fumare è molto difficile ma un aiuto dalla tecnologia puo’ soltanto aiutarci in questo difficile cammino.

Se avete uno smartphone Apple iPhone o un iPad potete scaricare Gotta Smoke dall’Apple store, se invece avete un telefono cellulare o uno smartphone Android potete cercare in rete tra le molte applicazioni simili per smettere di fumare dedicate al sistema open source di Google.





Help Us on Google!