Impara a creare un’icona grafica per il tuo sito web in pochi semplici passi e con pochi click del mouse. Avete presente quell’immagine che appare spesso nella barra degli indirizzi del browser, che spesso raffigura il logo di una azienda o il simbolo di un brand? Ecco quella immagine viene chiamata icona ed oggi vedremo come realizzare l’icona per il vostro blog o sito web, partendo dalla vostra immagine in pochi semplici click.

Per realizzare un’icona che contraddistinguerà il vostro sito web possiamo utilizzare Pic to Icon converter, un semplice tool online che permette di convertire in icona una qualsiasi vostra immagine, anche il vostro volto se volete.

Per farlo bastano veramente pochi passaggi, ovvero: scegliere un immagine qualsiasi dal vostro computer che volete trasformare in icona, purchè abbia come estensione jpg, png, gif, ico, bmp ed assicurarsi che non sia più grande di 2 Mb, altrimenti anche il caricamento delle vostre pagine web potrebbe risentirne.

Selezionare le preferenze per la vostra nuova icona e scaricare l’immagine con le dimensioni che preferite, tra le varie possibilità è infatti possibile scegliere il formato 32×32, 48×48 and 256×256 pixels.

Un ottimo servizio che può tornare utile anche a tutti i mobile developer che hanno bisogno di creare icone per le applicazioni destinate ad iPhone e Android smartphone.





Help Us on Google!