Tutti noi amiamo Facebook e la sua chat, grazie alla quale possiamo contattare i nostri amici e chattare gratuitamente senza limiti. Purtroppo però la chat di Facebook non è proprio all’avanguardia, visto che si presenta con una interfaccia minimalista ed a volte difficile da comprendere.

Molti di noi infatti quando scrivono in chat amano inserire simpatiche faccine ed emoticons che rappresentino il nostro umore o il nostro stato d’animo comunicandolo in modo diretto al nostro interlocutore in chat.

Per inserire faccine ed emoticons metre si chatta con gli amici su Facebook esistono delle facili shortcut, ovvero delle scorciatoie, cioè dei comandi che bisogna digitare con la tastiera, a cui corrisponde una emoticon relativa.

Ad esempio possiamo inserire una faccina sorridente quando siamo allegri, o una triste quando siamo stati offesi dal nostro amico in chat, oppure uno smilie con gli occhiali da sole quando vogliamo tirarcela. Per farlo basta digitare dei codici solitamente composti da segni di punteggiatura, numeri ed altri simboli presenti sulla tastiera di ogni computer o smartphone, come parentesi, trattini e via dicendo.

In questa immagine (a fine post) potete vedere tutti i codici necessari per poter inserire le faccine di smilies ed emoticon nella chat di Facebook.

Siccome ci sono moltissime combinazioni, vi consiglio di salvare tra i preferiti questo articolo in modo da tornare a leggere i codici ogni volta che ne avete bisogno e di condividerlo con i vostri amici sul vostro account Facebook il link a questo post, semplicemente cliccando sul pulsante alla fine del post.

Ed ecco i codici da inserire nella chat di Facebook per visualizzare gli emoticon e le faccine nella chat.





Help Us on Google!