Per tutti quelli che non hanno molta dimestichezza con Photoshop ecco una guida per creare una immagine con un effetto vintage. Posso capire che molti non siano degli esperti di programmi di grafica e fotoritocco come Gimp e Photoshop, nonostante questi software siano diventati col tempo sempre più facili da utilizzare anche per i neofiti. Tuttavia sono in molti ad amare le foto con effetti speciali, in particolare le foto vintage, ovvero quelle immagini che sembrano risalenti a tempi antichi, con i colori caldi e sfuocati.

Per tutti quelli che  non sanno usare Photoshop, ma anche per coloro che vogliono degli effetti carini e senza perdere troppo tempo tra livelli, curve e filtri del software di Adobe, ecco un sito web che permette in pochi semplici click del mouse di creare una foto con effetto vintage.

Con SimpleRetro basta fare il login con le credenziali di accesso usate per loggarsi su Twitter o Facebook, caricare l’immagine o la foto che si vuole modificare, impostare alcuni parametri a piacimento per personalizzare la nostra foto e salvarla sul nostro computer.

Inoltre questo tool online ci permette di condividere con i nostri amici il risultato del nostro lavoro attraverso Twitter e Facebook, per giunta è possibile condividere sullo stesso sito l’immagine ottenuta, ricevendo commenti, aggiungendo amici e creando quindi una sorta di community intorno alle nostre immagini in stile vintage.





Help Us on Google!