I social network sono una grande invenzione per condividere una notizia o diffondere un messaggio. Vediamo come automatizzare l’aggiornamento dei nostri profili con pochi semplici click, spesso infatti molti webmaster e blogger utilizzano i propri account sui social network più popolari e trafficati per diffondere le proprie guide, notizie, recensioni e quanto altro viene pubblicato sui rispettivi blog.

Purtroppo però il successo delle piattaforme di social sharing ha portato alla crescita esponenziale di questi servizi web, e spesso diventa molto faticoso in termini di tempo, aggiornare i propri account con gli ultimi post pubblicati.

In aiuto a blogger e webmaster arriva un nuovo servizio che permette di automatizzare tutto il processo di social sharing sui social network. Si chiama IFTTT e permette di di fare l’update sul proprio profilo Twitter dei post pubblicati sul proprio blog attraverso l’utilizzo dei feed rss, inoltre permette di inviare Instagram foto dal proprio account su DropBox, ed ancora pubblicare sul proprio profilo Facebook gli ultimi post pubblicati.

In poche parole un ottimo servizio gratuito per ottenere massima visibilità dai social network più popolari e trafficati con il minimo sforzo. Da provare.





Help Us on Google!