Ai giorni nostri con questa crisi economica e con i continui rialzi di tasse e iva, fumare è diventato decisamente costoso, oltre che dannoso per la salute nostra e di chi ci sta intorno, in molte persone cercano quotidianamente di smettere di fumare, senza tuttavia riuscirci, oggi a tal proposito voglio segnalarvi un’applicazione dedicata proprio a chi vuole finalmente smettere di fumare.

Molto spesso non ci accorgiamo che accendiamo una sigaretta solo per abitudine, magari mentre guidiamo o mentre andiamo al lavoro, senza neanche godercela o addirittura accendendone subito un’altra soltanto dopo pochi minuti di astinenza con ovvi danni alla salute nostra ed a quella del nostro portafoglio.

Oggi però grazie alla tecnologia esistono delle applicazioni per smartphone e telefoni cellulari che promettono di aiutare gli utilizzatori a smettere definitivamente di fumare.

Una di queste applicazioni per smettere di fumare è Gotta Smoke, dedicata ai possessori di iPhone e iPad che tenendo il conto delle nostre abitudini, permette di allungare gradualmente il tempo intercorso tra una sigaretta e l’altra, in modo da smettere definitivamente di fumare in modo graduale senza neanche accorgesene.

Ovviamente smettere di fumare è molto difficile ma un aiuto dalla tecnologia puo’ soltanto aiutarci in questo difficile cammino.

Se avete uno smartphone Apple iPhone o un iPad potete scaricare Gotta Smoke dall’Apple store, se invece avete un telefono cellulare o uno smartphone Android potete cercare in rete tra le molte applicazioni simili per smettere di fumare dedicate al sistema open source di Google.





Help Us on Google!