Se avete da poco comprato un Pc avrete quasi sicuramente trovato installato una versione alternativa di Office, denominata Office Starter 2010, un’applicazione che va a sostituire il vecchio pacchetto software di Microsoft installato in passato sui computer con Windows denominato Microsoft Works.

Office Starter 2010 è in pratica una versione “alleggerita” del vecchio pacchetto Works che comprende versioni light di Word ed Excel, software molto diffusi e necessari soprattutto per chi con il computer ci lavora. Nonostante alcuni limiti imposti dalla caa produttrice i due programmi lavorano bene, tuttavia Microsoft Office Starter 2010 è compatibile solo con Windows Vista e Windows 7 lasciando fuori i vecchi utilizzatori dell’arcaico XP.

Se volete provare ad installare Microsoft Office Starter in italiano si può scaricare gratis da questo link. Se invece preferite la versione in inglese potete scaricarla da qui.

Tra i limiti imposti ad Office Starter, software autofinanziato grazie alla presenza di alcuni banner all’interno del software, la mancanza di Powerpoint e Access, ma soprattutto l’impossibilità di usare temi e templates per iniziare documenti già formattati.





Help Us on Google!