Mandare SMS gratis o comunque a basso costo è sempre stata una delle priorità degli utilizzatori di smartphone e telefoni cellulari, negli ultimi tempi i più giovani e smaliziati, in possesso di uno smartphone di ultima generazione capace di collegarsi ad internet, hanno ovviato a questo problema, risparmiando soldi, inviando messaggi tramite social network come Facebook e Twitter o direttamente email al destinatario. Tuttavia esistono delle applicazioni che permettono di inviare SMS completamente gratuiti.

I fortunati possessori di smartphone Android, iPhone, BlackBerry o Nokia con Windows Phone 7 possono utilizzare WhatsApp per inviare SMS in quanto questa applicazione proprio come un tradizionale Messanger online, con la differenza che gli utenti invece di usare la propria email per registrarsi utilizza il proprio numero di telefono cellulare.

Ovviamente per poter inviare SMS gratis conWhatsApp i destinatari dei messaggi, devono aver installato a loro volta l’applicazione che se dovesse raggiungere una buona diffusione, potrebbe davvero abbattere definitivamente i costi per l’invio di SMS.

Un altra interessante applicazione per inviare SMS gratis è JaxtrSMS che sfrutta le reti Wireless o la connessione 3G del cellulare per inviare SMS senza alcun costo per l’utente. Tuttavia a differenza del precedente, JaxtrSMS si differenzia per via la peculiarità di riuscire ad inviare SMS gratis a qualsiasi utente, anche non in possesso dell’applicazione, quindi anche a tutti coloro che sono meno smaliziati e che non leggono GeekFiles. Insomma una vera rivoluzione per quanto riguarda il mondo della telefonia mobile e degli SMS.

Ma voi non siate avari e diffondete questo articolo con i vostri amici di Facebook consigliando di scaricare ed installare queste due applicazioni, così avrete la certezza di poter inviare SMS gratuiti a tutti i vostri amici senza spendere un centesimo. Vedrete che vi ringrazieranno!





Help Us on Google!